Ridere per diventare squadra
Ridere per diventare squadra

 

Si sente dire spesso "ridi che ti passa".
Di certo la risata non conosce confini, non fa distinzioni di razza, credo religioso o colore ed è un linguaggio universale che può unificare il mondo...

 

Ridere fa bene alla persona, fa bene al gruppo, nella vita privata come sul lavoro. Lo possiamo dire a gran voce, freschi di un'esperienza magica, coinvolgente, appassionante, che ci ha fatto toccare con mano la potenza della risata per creare uno spirito di squadra efficace e fare team building.

 

Lo scorso venerdi 11 settembre, infatti, tutta la nostra squadra ha sperimentato sulla propria pelle le opportunità offerte dalla risata: con alcuni dei professionisti docenti con cui collaboriamo, abbiamo vissuto la bellissima esperienza dello Yoga della risata.

 

Nel contesto di uno splendido scenario tra le valli bergamasche, il formatore Gionata Agliati ci ha accompagnato in un viaggio alla scoperta di come il "ridere insieme" possa generare enormi benefici, sia nell'individuo nel gruppo di lavoro. Giochi, tecniche di respirazione, spiegazioni filosofiche per capire che "la risata vien ridendo" e che ciascuno può far diventare la risata una parte imprescindibile della propria giornata, un metodo da apprendere e mettere in pratica, con semplicità

 

Nel pomeriggio, con la business coach Raffaella Napoli abbiamo quindi rielaborato il vissuto e le emozioni provate grazie all'utilizzo di immagini per dare voce ai nostri stati d'animo e alle dinamiche del gruppo di lavoro.

 

Tutto questo ci ha lasciato una nuova energia, uno spirito diverso per affrontare la nostra quotidianità, come persone e come gruppo.

Un'esperienza forte che senza dubbio consigliamo a tutti i nostri clienti: per mettersi in gioco, fare nuove scoperte, acquisire nuovi punti di vista, allenandosi a ridere insieme.

 

E ricorda:

Se la risata non può risolvere i tuoi problemi, li dissolverà definitamente; in modo che tu possa pensare chiaramente cosa fare con loro. – Dr. Madan Kataria

 

Download
LAVORANDO srl SB Ospitaletto (BS) Cap: 25035, Via Padana Superiore 161/e - P.IVA 04173400989 N° REA BS - 594164
PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY - PREFERENZE COOKIE - TERMINI E CONDIZIONI