E' finalmente ripartita la formazione finanziata per le aziende!
Tornano così a disposizione delle imprese finanziamenti e incentivi a supporto del loro processo di apprendimento permanente per acquisire competenze e abilità professionali, importantissime in questa fase di trasformazione del lavoro post Covid-19.
Dopo la sospensione legata alla fase emergenziale, molti fondi hanno finalmente fissato le nuove date di scadenza della programmazione 2020.
Nel frattempo anche Regione Lombardia ha deliberato voucher aziendali per le attività di formazione rivolte ai dipendenti.
E' così tornata così la possibilità di accedere a una serie di iniziative di formazione senza alcun onere per l'azienda.
Queste le prime date importanti per richiedere i finanziamenti:
Ricordiamo che i voucher di Regione Lombardia rappresentano un'iniziativa speciale che si affianca alle tradizionali fonti di finanziamento dei fondi interprofessionali: veri e propri buoni di formazione o crediti a cui un'azienda può accedere in aggiunta ai contributi dei fondi.
La richiesta dei voucher di Regione Lombardia e l’adesione a un fondo è totalmente gratuita. Una volta scelto il fondo interprofessionale ed ottenuti i voucher, i contributi non utilizzati vanno persi.
Insomma, un'opportunità da non farsi sfuggire, soprattutto in questa fase di ripartenza dove la necessità di riorganizzazioni aziendali si oppone alle difficoltà economiche e alla possibilità di investimenti straordinari.
I nostri consulenti sono a disposizione della tua azienda per tutto il processo di finanziamento: dall’analisi e definizione dei bisogni formativi alla realizzazione del piano e sua rendicontazione.
Contattaci per una consulenza gratuita.
Scopri il nostro catalogo di corsi finanziabili.