E’ finalmente ripartita la formazione finanziata per le imprese: oltre agli incentivi offerti dai diversi fondi interprofessionali, anche Regione Lombardia ha messo a disposizione delle aziende voucher per progetti formativi personalizzabili rivolti ai lavoratori.
Di cosa si tratta?
I voucher sono veri e propri crediti che consentono alle aziende di usufruire di percorsi formativi gratuiti su diversi temi, a seconda degli specifici interessi.
Quali i possibili corsi?
I voucher sono validi per tutti corsi selezionabili dal Catalogo Regionale. Al momento quelli che abbiamo presentato e in via di approvazione sono diversi, distinti per area tematica: managerialità, benessere aziendale, team building, gestione delle risorse umane.
E’ possibile strutturare percorsi personalizzati sia a distanza che in presenza, in azienda oppure presso la nostra sede, con la possibilità di coinvolgere anche formatori di fiducia.
Quale è la copertura prevista?
I voucher coprono il 100% del costo, in regime di "de minimis", 2000 € a dipendente per un massimale di 50.000 € per azienda
Ci sono scadenze?
I voucher possono essere attivati fin da subito poiché il nuovo decreto dà la possibilità di attivare sia i primi corsi approvati che i corsi in attesa di approvazione.
Come richiedere i voucher?
Contattaci per un supporto gratuito sia nella fase di richiesta e presentazione dei voucher che nello sviluppo dei percorsi di formazione: dall’analisi dei bisogni formativi interni all’organizzazione dei corsi e successiva rendicontazione.
Per maggiori dettagli contattaci!
Scopri il nostro catalogo di corsi finanziabili con i voucher di Regione Lombardia. E ricorda: se non trovi un corso che soddisfa a pieno le tue esigenze chiamaci e lo progetteremo insieme su misura!