Chi siamo
Chi siamo
Siamo un’agenzia specializzata in servizi su misura per la crescita continuativa delle aziende, dei lavoratori o di chi è in cerca di opportunità lavorative.

Il progetto

Una nuova risposta per bisogni diversi

Lavorando nasce da una considerazione tanto semplice quanto incontrovertibile: i bisogni delle aziende e del mercato del lavoro sono cambiati.
Le aziende non hanno più e solo l’esigenza di trovare talenti, come sempre in modo semplice e veloce.

 

Oggi la sfida è mantenerli nel tempo, poter contare su risorse motivate e lavoratori realizzati a distanza di anni dal loro inserimento.

Le persone giuste nel posto giusto, per sempre. Sono cambiate anche le esigenze del lavoratore e di chi è in cerca di occupazione, i bisogni fondamentali, le aspettative e i desideri di realizzazione.

 

Per rispondere concretamente a questi nuovi bisogni è nata Lavorando: un’agenzia diversa, specializzata in servizi su misura per la crescita continuativa delle aziende, dei lavoratori o di chi è in cerca di opportunità lavorative.

CONSULENZA PER LE IMPRESE

Selezioniamo i profili giusti in base alle esigenze aziendali e assicuriamo la soddisfazione dei nostri clienti anche dopo molti anni dall’inserimento del candidato.

SCOPRI

SERVIZI PER LE PERSONE

Seguiamo la persona in tutte le fasi di ricerca o cambio lavoro fino alla definitiva collocazione. E oltre, in un processo di crescita personale e professionale senza fine.

SCOPRI

FORMAZIONE

Supportiamo la crescita professionale delle persone progettiamo soluzioni su misura per le aziende per lo sviluppo delle competenze dei lavoratori.

SCOPRI

La nostra mission
La nostra mission
Percorsi diversi per un obiettivo comune:
far crescere le aziende e le persone

Affianchiamo le aziende nella loro crescita attraverso la miglior gestione del capitale umano: ricerchiamo e selezioniamo le persone giuste sulla base delle specifiche esigenze aziendali. In particolare, aiutiamo i nostri clienti a realizzare inserimenti di successo attraverso una corretta gestione dei talenti individuali affinché le nuove risorse possano continuare a portare valore in azienda nel corso del tempo.

Alle persone offriamo nuove opportunità di lavoro o la possibilità di migliorare la propria posizione lavorativa.

Aiutiamo i candidati a sviluppare un percorso di crescita professionale continuo: orientamento e formazione per trovare un posto di lavoro soddisfacente, in grado di realizzarli e dove sentirsi bene.

La nostra vision

La nostra vision

Al tuo fianco nel mondo del lavoro. 

Intendiamo affiancare aziende e persone per avere successo nel mondo del lavoro. La capacità di comprendere le esigenze specifiche e uniche dei nostri clienti ci permette di sviluppare soluzioni vincenti, in grado di rispondere in modo rapido ai loro reali bisogni. Di oggi e di domani. Per questo non vogliamo essere semplici consulenti ma partner di progetti di medio e lungo periodo Il successo è frutto di un piano condiviso che si sviluppa nel tempo.

Il nostro approccio

Una rete consolidata di professionisti per una partnership vincente

Grazie al legame con GF Consulting possiamo contare su un team di consulenti del lavoro, commercialisti, psicologi e manager d’azienda, con esperienza pluriennale e competenze differenziate.

 

Una rete di professionisti che ci rende capaci di operare con un approccio trasversale e integrato, offrendo soluzioni di successo e personalizzate per tutte le esigenze sia di chi è alla ricerca di opportunità lavorative sia delle imprese alla ricerca di profili specializzati.

 

Il nostro approccio

Perché noi

Non siamo la solita agenzia.

 

Siamo diversi perché in grado di offrire servizi perfettamente in linea con le esigenze e le aspettative dei nostri clienti, nei tempi e budget stabiliti.

 

Siamo diversi perché con le aziende creiamo rapporti solidi e nel tempo, basati sulla trasparenza e la nostra completa disponibilità.

 

Siamo diversi perché offriamo:

  • Metodi di selezione efficaci
  • Soluzioni personalizzate
  • Presenza accanto ai nostri clienti
  • Competenze settoriali specifiche

Un metodo circolare ed innovativo, per una crescita senza fine

Il nostro team

Risultati ambiziosi grazie a una squadra vincente

Nella nostra squadra lavorano professionisti con consolidata esperienza nella gestione delle risorse umane e della formazione. Un team eterogeno composto da diverse figure, tante sono le esigenze dei nostri clienti, tutto il team ha in comune la capacità di leggere e capire i bisogni di persone e aziende e offrire le corrette soluzioni. 

Accreditamenti

Un valore aggiunto per i nostri servizi

Siamo accreditati dalla Regione Lombardia con le nostre sedi di Brescia e Bergamo nella qualità di:

  • Ente per i servizi al lavoro iscritto al numero 432 dell’albo di Regione Lombardia
  • Ente di istruzione e formazione accreditato alla Regione Lombardia n. 1201 (Sede Ospitaletto)
  • Iscritto all’albo degli enti autorizzati servizi al lavoro Sezione Ricerca e Selezione Regione Lombardia n°111
  • Autorizzazione provvisoria all’attività di Ricerca e Selezione Anpal
  • Provider ECM-CPD Regione Lombardia n° 7233

Dal 3 luglio 2020 la società è dotata di un codice Etico, come da decreto legislativo 230/01.


Possiamo erogare corsi di formazione con nostro personale e strutture oppure attraverso convenzioni con partner formativi qualificati.

 

Collaboriamo con i principali fondi interprofessionali:

Fonservizi è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua nei Servizi Pubblici Industriali.

Fonservizi nasce a seguito dell’Accordo Interconfederale sottoscritto il 5 Luglio 2010 tra l’organizzazione datoriale Confservizi (Confederazione dei Servizi Pubblici Locali – ASSTRA, UTILITALIA ) e le organizzazioni sindacali dei lavoratori CGIL, CISL, UIL.

La missione di Fonservizi è :

  • Promuovere e sostenere le attività necessarie allo sviluppo della formazione professionale continua;
  • Finanziare piani formativi delle imprese aderenti;
  • Qualificare le competenze dei lavoratori.

In sintesi il Fondo Fonservizi promuove e finanzia, secondo le modalità delineate dall’Art. 118 della Legge n. 388/2000, sostenendone la realizzazione, piani formativi presentati da tutte le imprese che aderiscono al Fondo, concordati tra le Parti coerentemente con la programmazione regionale e con le funzioni di indirizzo attribuite in materia al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

 

Fon.Ter "Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua del Terziario" è costituito come Associazione (ex Art. 36 c.c.) da CONFESERCENTI, CGIL, CISL, e UIL; finanzia progetti formativi aziendali, pluriaziendali, territoriali, settoriali e individuali.  
Il Fondo non ha fini di lucro e in esso afferiscono le risorse derivanti dal gettito del contributo dello 0,30 % sul salario dei lavoratori che le imprese versano all'Inps in base a quanto stabilito dall'art. 25, quarto comma, della legge 21 dicembre 1978, n. 845 e successive modificazioni.
 Fon.Ter si caratterizza per una presenza numerosa di piccole e medie imprese sia dei settori del commercio, del turismo e del terziario, sia di quelli manifatturieri, dei servizi alle imprese e alle persone, della vigilanza e dell'automotive. 

Scopri Fon.Ter

E' il più importante tra i Fondi interprofessionali per la formazione continua, per numero di aziende che lo hanno scelto; è rappresentativo dei diversi settori economici e del tessuto imprenditoriale italiano, fatto di piccole, medie, grandi aziende. For.Te. è il Fondo paritetico per la formazione continua dei dipendenti delle aziende aderenti al Fondo, che operano nel settore terziario: commercio, turismo, servizi, logistica, spedizioni e trasporto. Al Fondo aderiscono e possono aderire aziende di altri settori economici. Scopri Fondo Forte

Accreditamento all’albo degli enti attuatori del Fondo Lavoro con numero di iscrizione 183 dal 26/09/2019.

Fondo Lavoro è staro costituito a seguito dell’accordo Interconfederale del 6 luglio 2009 e sottoscritto da UNSIC (Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori) e UGL (Unione Generale del Lavoro).

E’ un fondo innovativo, con procedure semplificate e una costante assistenza alle imprese beneficiarie e agli enti attuatori. Scopri Fondo Lavoro
 

Ente formativo accreditato per Regione Lombardia da aprile 2019.

Un Fondo specifico per le imprese cooperative in ragione dell’importanza della cooperazione nell’economia italiana presente in tutti i settori produttivi e in particolar modo in quelli ad alto valore sociale e al servizio di tutti i cittadini; della specificità di questa forma d’impresa che coniuga: crescita imprenditoriale, gestione democratica, equità distributiva, sviluppo delle persone che in essa lavorano.

Scopri Fon.Coop
 

Accreditamento ente formativo dal 13/05/2019 fino al 13/05/2022 al num C0113_0155.

Fondo Paritetico Inteprofessionale Nazionale per la Formazione Continua negli Enti Religiosi che opera nei settori Scuola e Socio-Sanitario-Assistenziale-Educativo attraverso la promozione e il finanziamento di piani formativi aziendali, interaziendali, territoriali e settoriali di e tra enti acclesiastici, associazioni, fondazioni, cooperative, imprese con o senza scopo di lucro, aziende di ispirazione religiosa, nonchè di tutte le imprese che aderiscono al Fondo. Scopri Fonder – Fondo enti religiosi

Iscrizione della sede operativa con codice 67496 nella Sezione A degli elenchi delle strutture e delle professionalità idonee ad operare con Formatemp.

Formatemp è il Fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione, costituito sotto forma di libera associazione e senza fini di lucro. Sono soci del Fondo le due Associazioni di rappresentanza delle Agenzie per il Lavoro – ApL (Assolavoro e Assosomm), le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori somministrati (FelSA-CISL, NIDIL-CGIL, UILTemp) e le tre Confederazioni Sindacali (CGIL, CISL e UIL).
è l’unico Fondo per le Politiche Attive e Passive per i candidati a missione di lavoro e per i lavoratori a tempo determinato e a tempo indeterminato in somministrazione. 

Scopri Formatemp