Caricamento...

Cookie Policy Privacy Policy

Staff Lavorando

18 Aprile 2019

Nessun commento

Pagina iniziale News

Salute e sicurezza sul LAVORO:PENSIAMOCI PRIMA!

Salute e sicurezza sul LAVORO:PENSIAMOCI PRIMA!

Lavorando e Fondazione LHS organizzano per la giornata di  lunedì 6 maggio 2019, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso l’Aula Magna dell’Istituto “L.Einaudi” di Chiari, l’evento “Italia Loves Sicurezza”.

L’iniziativa nasce dalla necessità di promuovere negli individui l’autonomia di giudizio e comportamento, elementi essenziali per rompere la catena di ripetizione di atteggiamenti e comportamenti superficiali che spesso portano ad infortuni, con l’intento di contribuire ad elevare il livello di sicurezza nell’ambito del lavoro.

L’attività rientra nelle attività del Curricolo di “Cittadinanza e Costituzione” e più nello specifico alla voce “Educazione alla sicurezza e salute sul luogo di lavoro”.

Per l’occasione verrà proiettato il video:   “What comes first”

Il video richiama la storia e i protagonisti del primo film “The Safer, The Better”, allargando però la vicenda e mantenendo il focus su come identificare, rafforzare e diffondere comportamenti sicuri, in tutte le attività quotidiane. Nel film “The safer, the better” vengono mostrati comportamenti di varie figure che conducono ad un esito infausto, ma viene anche mostrato come il mantenere una valutazione autonoma, unita alla capacità di non seguire le indicazioni sbagliate – anche se date da una persona influente (un superiore) – può evitare il peggio, e nel caso specifico presentato di lavoro in cantiere, salvare la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *