Destinatari
Per tutti
Categoria
Voucher Regione Lombardia
Argomento
Benessere aziendale
Modalità
Videoconferenza - Aula
Durata Corso
40 ore
Numero di partecipanti
6-12
Costo
€ 1400
Sede
online
Obiettivi del corso
Il corso intende sviluppare modalità sempre più efficaci per garantire
L'obiettivo è offrire a a chi opera nel campo delle politiche del lavoro compentenze per progettare, gestire e valutare programmi di welfare sia a livello aziendale che territoriale. Il fine è formare figure in grado di svolgere azioni di supporto ai responsabili della gestione delle risorse umane in materia di welfare, smart working e lavoro agile, anche durante le fasi di contrattualizzazione, negoziazione e contrattazione sindacale.
Contenuti didattici
Il welfare manager è una figura a cui sono richieste competenze molteplici: deve conoscere la normativa vigente, le opportunità e gli incentivi, ma deve anche essere abile nel problem solving e nella negoziazione, elementi chiave per lo svolgimento dei compiti assegnati.
Per questo il corso offre una panoramica trasversale sulla vastissima materia relativa ai benefit per i lavoratori: quali sono, quali le eventuali fonti di finanziamento e i benefici per l’azienda. Vengono inoltre approfondite le competenze specifiche connesse al ruolo e le skill maggiormente richieste per il corretto svolgimento delle attività: il problem solving e la definizione degli obiettivi.
Il corso si conclude con un’attività di project work per definire specifici piani di welfare aziendale:
Richiesta di iscrizione
Compila il form per partecipare al corso