Destinatari
Per tutti
Categoria
Voucher Regione Lombardia
Argomento
Competenze Professionali
Modalità
Videoconferenza - Aula
Durata Corso
30 ore
Numero di partecipanti
6-12
Costo
€ 800
Sede
online
Obiettivi del corso
La Video Game Therapy (V.G.T.) è uno strumento di grande utilità per gli psicologi e medici che si prefiggono obiettivi terapeutici supportivi o espressivi verso i loro pazienti, sia in contesti privati che istituzionali.
Così come l’attività di “gioco”, permettono ai bambini di esprimere inconsciamente degli aspetti del proprio mondo interno ed esterno. Anche i videogame garantiscono questo risultato, in quanto sono un “gioco” in tutto e per tutto, ma accessibile a utenti di età superiore a quella infantile.
Questo percorso ha la finalità di fornire a psicologi e psicoterapeuti nuovi strumenti da integrare nei percorsi e nei setting terapeutici approfondendo le dinamiche d'intreccio con le metodologie utilizzate.
Per le cooperative sociali o le associazioni che si occupano di attività terapeutica soprattutto verso i più giovani risulta quindi essere uno strumento innovativo e altamente professionalizzante, per i liberi professionisti risulta un percorso necessario per meglio relazionarsi nei confronti dei pazienti.
Contenuti didattici
Il corso prevede sessioni articolate in 5 moduli.
Richiesta di iscrizione
Compila il form per partecipare al corso