Destinatari
Per tutti
Categoria
Voucher Regione Lombardia
Argomento
Benessere aziendale
Modalità
Videoconferenza - Aula
Durata Corso
24 ore
Numero di partecipanti
6-12
Costo
€ 1000
Sede
Online
Obiettivi del corso
Obiettivi generali
Il manager deve essere un leader? Come è cambiata la leadership con la diffusione del lavoro da remoto?
Riuscire ad essere un "leader agile" significa coinvolgere tutte le figure di un'organizzazione, ottenere la loro collaborazione, rafforzare il senso di appartenenza, raggiungere obiettivi importanti anche in smart-working.
Il corso intende promuovere competenze per riuscire a coordinare e motivare al meglio il personale in una realtà in continuo mutamento.
Obiettivi specifici
Il leader agile è in grado di lavorare secondo liste di obiettivi, stabilendo priorità e pianificando slot di tempo dedicati a ciascun punto all’ordine del giorno.
Il corso mira a trasferire compentenze volte a:
Contenuti didattici
Il ruolo del leader deve essere ripensato o riorganizzato a seguito delle nuove modalità di svolgimento del lavoro che si orientano per necessità o per scelta verso il lavoro agile e da remoto.
Si tratta di ripensare il ruolo in maniera “agile”, affinchè riconosca il ruolo cardinale di tattiche e strumenti rivolti al risparmio di tempo, con effetti positivi sulla produttività, sulla creatività e sulla partecipazione ai processi da parte di tutti i partecipanti.
Il percorso si organizza attraverso 4 aree di competenza nelle quali vengono affrontati specifici argomenti legati a tutte le sfaccettature del ruolo:
Richiesta di iscrizione
Compila il form per partecipare al corso