Emergenza e piano di evacuazione in azienda - 1 ora
Emergenza e piano di evacuazione in azienda - 1 ora
Informazione ai lavoratori sui rischi specifici ai sensi dell'art. 36 del D.Lgs. 81/2008 - Emergenza e piano di evacuazione in azienda

Destinatari

Aziende

Categoria

A pagamento

Argomento

Sicurezza

Modalità

E-Learning

Durata Corso

1 orA

Numero di partecipanti

Massimo 25

Costo

€ 30 + iva

Sede

Video-conference

Obiettivi del corso

Il corso illustra una delle più importanti prescrizioni di sicurezza: il piano di emergenza. Il piano di emergenza deve infatti fronteggiare diversi scenari di rischio e deve offrire ai lavoratori e ai visitatori dell'azienda un chiaro modello di comportamento. Il corso illustra cosa deve prevedere un efficace piano di emergenza e di evacuazione aziendale, facendo riferimento a tutti coloro che saranno coinvolti nelle procedure di gestione e in particolar modo alle squadre di emergenza e di evacuazione.
È importante che tutto il personale abbia chiaro il proprio compito e sia in grado di eseguirlo in modo preciso e lucido. Il corso prende in esame le diverse situazioni di rischio, che si possono verificare in azienda, illustrando i più frequenti errori ed indicando le corrette procedure di intervento. È presentata una classificazione delle diverse tipologie di emergenza (emergenza limitata, emergenza parziale, emergenza estesa) e una descrizione delle procedure d'allarme. Ciascun lavoratore dovrà avere ben chiare queste procedure perché sarà direttamente coinvolto nella gestione concreta delle diverse situazioni di pericolo.

Contenuti didattici

Il programma del corso prevede:

  •  Il rischio rumore
  • Emergenza e piano di evacuazione in Azienda
  • Emergenza e piano di evacuazione
  • Il piano di emergenza
  • L'evacuazione
  • Formazione e addestramento

Richiesta di iscrizione

Compila il form per partecipare al corso